Chi siamo

Hayet - Cooperativa sociale

La cooperativa sociale HAYET (dall’arabo” الحياة ” significa vita) nasce nel Maggio del 2018 dalla volontà dei soci fondatori di creare inclusione e coesione sociale partendo dal valore fondamentale del lavoro come motore di avvicinamento e conoscenza.

Lavoro per italiani, stranieri, persone in situazione di vulnerabilità, insieme, soci alla pari, in un continuo scambio culturale e di competenze.

Con attività imprenditoriali incentrate su agricoltura sociale e servizi, soggetti svantaggiati e figure professionali specializzate di diverse provenienze ed estrazioni creano un circuito economico sostenibile ed etico, garantendosi la possibilità di costruire il proprio futuro in maniera del tutto indipendente e responsabile.

Il tutto legato alla scoperta delle diverse opportunità che una società inclusiva può offrire; partendo da un’attenta analisi del territorio, dalla rivalutazione delle risorse delle piccole comunità, da investimenti sulle aree interne, è possibile, secondo HAYET, creare opportunità prima sconosciute.

Etica di produzione e consumo, economia circolare, sostenibilità ambientale, inclusione e dignità, anche attraverso mestieri dimenticati, sono gli ingredienti per una crescita sostenibile.
Hayet è vita!

Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione

Zygmunt Bauman